Alma un unico cuore
Alma si divide in due per un pomeriggio, ma i cuori restano sempre uniti: un primo gruppo di ragazzi con Luigi per fare attività motoria al campo e un secondo gruppo con Valerio in giro per la città.
Alma si divide in due per un pomeriggio, ma i cuori restano sempre uniti: un primo gruppo di ragazzi con Luigi per fare attività motoria al campo e un secondo gruppo con Valerio in giro per la città.
Laboratorio per potenziare le funzioni esecutive e la percezione sensoriale con Luigi. I nostri ragazzi si sono divertiti tantissimo e al tempo stesso hanno avuto la possibilità di allenare quei processi mentali che elaborano schemi cognitivi e comportamentali in situazioni nuove o impegnative.
Fashion Show dei ragazzi di Casa Alma. Vi aspettiamo domenica 27 ottobre alle ore 12 presso il locale SPQR, a Pontinia (Lt), per una sensazionale sfilata di moda e a seguire pranzo spettacolo con l’orchestra Le Meteore. Una parte del ricavato sarà donata alla Comunità Alloggio Alma, la prenotazione è
I ragazzi di Casa Alma sono tornati ad allenarsi nel campo di Sezze. Questa mattina, in compagnia di Giuliana e Luigi, si sono cimentati nell’attività motoria e infine si sono concessi una super merenda preparata da Luciano.
Laboratorio di suono terapia, ascolto e stimolazione sensoriale con il suono del didgeridoo, campane tibetane e per finire canto armonico collettivo guidati dal nostro pifferaio magico Valerio.
Mattinata tra arte, storia e tanto cuore. Tutti a Fossanova con la Dottoressa Pantaneschi, Claudia, Luigi e la nostra mascotte pelosa Regina.
Casa Alma Splash: questa mattina i ragazzi, Luigi, Claudia e Kate hanno trasformato la residenza in un parco acquatico divertendosi all’inverosimile. A seguire Bianca, Luciano e Francesco hanno preparato un pranzo estivo con i fiocchi.
Alma on the road a Sermoneta, bellissimo borgo del Lazio insieme ai nostri operatori del cuore Vincenzo e Luigi. Situata a 257 metri d’altitudine sui Monti Lepini, Sermoneta, anticamente chiamata Sulmo è uno dei Borghi più belli d’Italia.
Giuliana e Alona hanno accompagnato Bianca, Luciano, Paolo, Marcello e Francesco in fattoria dal nostro amico Emilio a prendersi cura degli animali e del nostro orto e degustando un bicchiere di latte fresco appena munto. Abbiamo portato a casa un bel bottino di verdure e uova fresche… Le attività che
Sabato mattina è venuta a trovarci Aurora, ragazza scout che collabora con la nostra comunità e ci propone sempre nuove attività. Abbiamo realizzato dei graziosi aeroplanini con mollette di legno (e sì, anche gli operatori Alona, Giovanna e Gianmarco ne hanno realizzato uno). Successivamente, i ragazzi hanno fatto un percorso
Grande successo di pubblico per il Talent Show di Casa Alma.
Difficile rendere in forma scritta le emozioni che i nostri meravigliosi e talentuosi ragazzi hanno donato alla comunità. Sono questi i veri esempi di inclusione di cui ha bisogno il mondo, un mondo senza confini ma con opportunità. Ringraziamo la Dottoressa G. Pantaneschi, i gestori dell’SPQR Alessandro e Claudia Savo, tutto il pubblico presente, i genitori e parenti dei ragazzi, l’orchestra Ritmo Caliente, tutto lo staff del locale, gli operatori dell’APS Annaa Onlus e ovviamente le menti che hanno dato vita a questo sentito evento: Luigi ed Emilio.
Tutti i ragazzi hanno vinto una cena all’SPQR offerta da Alessandro e Claudia Savo e una giornata di sport donata dalla cooperativa sociale E… Sperimento di Marta Bernardini e Claudio Paris. Il primo classificato ha portato a casa un tablet, il secondo un soggiorno per 2 persone per 2/3 notti, mentre il terzo un paio di cuffie Bluetooth. I premi del podio sono stati donati dall’azienda agricola Emilio Savo.
Una serata da ricordare per Daniele, Marcello, Stefano e Sabrina in quel di Frosinone, dove hanno potuto assistere alla partita Frosinone – Salernitana, accompagnati dagli operatori Gianmarco e Giuliana.
Per la cronaca, i padroni di casa hanno vinto 3-0!
Una serata da Serie A…LMA
Pranzo di primavera in fattoria da Emilio per i ragazzi e gli operatori di casa “Alma”. Allegria, amicizia, amore e condivisione, gli “ingredienti” della giornata di oggi.
Un pomeriggio meraviglioso presso l’Azienda agricola didattica “la Viola” di Atina, con Mirella e Federica. I ragazzi di casa “Il Pettirosso” hanno trascorso il pomeriggio immersi nella natura e in compagnia di tanti animali.
𝑨𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒆𝒓𝒆 Talent show dei ragazzi di Casa Alma, pranzo con menù fisso, esibizione delle scuole di ballo che vorranno aderire, a seguire tutti in pista Musica a cura dell’orchestra “Ritmo Caliente”. 𝟓 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟐.𝟎𝟎 𝐑𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 – 𝐬𝐚𝐥𝐚 𝐝𝐚 𝐛𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐏𝐐𝐑, 𝐚 𝐏𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐢𝐚 (𝐋𝐭),
Semina al coperto per la pioggia a Sezze in fattoria da Emilio. Impegno, costanza e tanto amore, tra salvia peperoncino risate ed Emilio e i suoi consigli preziosi per organizzare, progettare e mantenere il futuro orto. E un Grazie a tutti gli operatori per l’amore che trasmettono ai ragazzi e
Ultima tappa di questo week end all’insegna della natura e dell’amicizia. Escursione presso lo Scoglio dell’Araguna per i nostri avventurosi e instancabili amici di casa Alma in compagnia di Valerio e Luigi.
Attività in fattoria da Emilio con Luigi e Vincenzo: i ragazzi hanno dato da mangiare agli animali e aiutato EMI nei lavori di pulizia. I nostri pomeriggi sono sempre super…
Domenica mattina scandita tra laboratori cognitivi, attività di lettura e rielaborazione dei testi scritti e lavoro sulle autonomie con Luigi, Giovanna e Sonietta. In casa Alma il motto è mai fermarsi ma potenziare!
Passato il carnevale, già siamo operativi per la Pasqua. I ragazzi, dopo il successo del mercatino fatto a Natale con tutto materiale creato da loro, hanno deciso di replicare creando coniglietti Pasquali e tanto altro… aiutati dai nostri operatori, non si fermano mai…
Carnival party in casa Alma con i nostri ragazzi e i loro amici del Ma.Ma Lab. È stato un evento pazzesco. Ringraziamo gli operatori Luigi, Anna e Giuliana e l’equipe del Ma.Ma Manuela, Marta ed Elisa ma anche il nostro super Emilio per aver messo in palio tantissimi premi.
Questo pomeriggio con Vincenzo e Giuseppe ce lo ricorderemo per tantissimo tempo perché ci siamo divertiti tantissimo. Dopo il lavoro e aver coccolato gli animali, abbiamo fatto una squisita merenda con la pizza preparata da Patrizia, zia di Emilio. Ormai i nostri ragazzi sono di famiglia.
Mattinata super fantastica in piscina per alcuni dei nostri ragazzi, accompagnati da Luigi e Giuliana. Restare in forma è importante e affinché questo sia piacevole pianifichiamo le attività in base alla motivazione degli utenti.
Tutti uguali, tutti diversi, tutti unici, tutti speciali Anche a casa “Il Pettirosso” le diversità uniscono