Vai al contenuto

Il progetto OFFICINE AUTISMO: LABORATORI PER CRESCERE INSIEME, è stato reso possibile grazie al finanziamento di Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali, Comunità solidali 2019 DE n. G10606 del 17/09/2020.

La finalità del progetto è stata migliorare la qualità della vita di adolescenti e giovani adulti con Disturbo dello Spettro Autistico, mediante un’educazione inclusiva e di coinvolgimento del volontariato, offrendo metodi di apprendimento che hanno permesso la promozione e lo sviluppo dell’inserimento lavorativo all’interno di progetti di agricoltura sostenibile (biologico e km 0) e socialmente utile

Il progetto “Avvicinamenti. Il Museo in ascolto” è stato avviato grazie al protocollo di intesa stipulato con il Mibact—Museo Nazionale Romano e con il contributo del Ministero del Lavoro e della Regione Lazio con il D.D.N.G15544 DEL 30/11/2018. Ha come finalità il sostegno all’inclusione sociale, ed è rivolto alle persone con disabilità e non autosufficienti per le quali i servizi sono resi gratuitamente. Le adesioni possono pervenire da tutto il territorio di Roma e provincia attraverso le associazioni, privati e le Asl a loro riferibili, contattando il nostro centro prenotazioni.