Nazzano

A Nazzano (Rm) sorge la struttura residenziale per giovani adulti autistici dell’APS Annaa: ospita 18 ragazzi, tra adulti e minori, ed è ormai una realtà consolidata nel territorio.

Sezze Residenza “ALMA”

A Sezze, in provincia di Latina, nasce “Alma”, la nuova struttura della APS Annaa, in collaborazione con la cooperativa Karibu. La struttura – che prenderà ufficialmente il via il 1 marzo 2022 - è destinata ad ospitare in regime residenziale 7 ragazzi adulti affetti da sindrome autistica e si innesta in un territorio dove ci sono pochissime risposte a questo problema.
Può dunque diventare, per l’amministrazione e per i cittadini, un punto di riferimento anche per la diagnosi, l’osservazione e gli interventi di prima urgenza che si presentassero nel territorio.
L’equipe di lavoro, guidata dalla dottoressa Giusy Pantaneschi e formata con incontri specificidal Prof. Nando Ferrauti, Direttore scientifico dell’APS Annaa, è composta da un nucleo di otto operatori, tra psicologi educatori e OSS, esperto e giovane.
Questo in armonia con lo spirito che guida tutta l’attività dell’associazione: costituire una vera e propria comunità dove la relazione interpersonale si sviluppi con continuità e coerenza, sempre rispettando i tempi degli ospiti e offrendo agli Enti invianti e alle famiglie delle persone autistiche un supporto per affrontare tante difficoltà fino ad oggi incontrate sul percorso di ognuno. Per informazioni e chiarimenti scrivere all’indirizzo e-mail: info@annaa.it