Vai al contenuto

News

Laboratori cognitivi a casa “Alma”

    Domenica mattina scandita tra laboratori cognitivi, attività di lettura e rielaborazione dei testi scritti e lavoro sulle autonomie con Luigi, Giovanna e Sonietta. In casa Alma il motto è mai fermarsi ma potenziare!

    Lavori in corso per i ragazzi di casa “Il Pettirosso di Esperia”

      Passato il carnevale, già siamo operativi per la Pasqua. I ragazzi, dopo il successo del mercatino fatto a Natale con tutto materiale creato da loro, hanno deciso di replicare creando coniglietti Pasquali e tanto altro… aiutati dai nostri operatori, non si fermano mai…

      Mattinata in piscina per i ragazzi di casa “Alma”

        Mattinata super fantastica in piscina per alcuni dei nostri ragazzi, accompagnati da Luigi e Giuliana. Restare in forma è importante e affinché questo sia piacevole pianifichiamo le attività in base alla motivazione degli utenti.

        Giornata dei calzini spaiati

          Tutti uguali, tutti diversi, tutti unici, tutti speciali Anche a casa “Il Pettirosso” le diversità uniscono

          In fattoria da Emilio

            Sabato pomeriggio in fattoria da Emilio con Luigi, Valerio e Vincenzo per creare un nuovo spazio in cui abbiamo seminato le cime di rapa. E dopo tanta fatica ci siamo rifocillati con una golosa merenda a basso contenuto di zuccheri, perché mantenersi in forma è… Leggi tutto »In fattoria da Emilio